Dai comuni - 18 giugno 2018, 11:00

Pont-Saint-Martin: Festeggiati i neo maggiorenni del paese

I neo maggiorenni di Pont-Saint-Martin

I neo maggiorenni di Pont-Saint-Martin

L'Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin ha incontrato nella sala del Consiglio comunale i neo diciottenni del 2000, che da giovedì a domenica hanno festeggiato la maggiore età con la "festa dei coscritti". Ad accogliergli il sindaco Marco Sucquet e l’assessore alle politiche giovanili, Martine Peretto, che hanno consegnato una copia dello Statuto della Valle d'Aosta e della Costituzione Italiana, simboli dei diritti e dei doveri di tutti i cittadini e dell'ingresso a pieno titolo nella vita attiva del paese.

All'incontro sono stati invitate anche alcune associazioni strettamente connesse con il compimento della maggiore età, alla partecipazione alla comunità e all'aiuto verso il prossimo. Erano presenti i Volontari del Soccorso Mont Rose, i Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Pont-Saint-Martin e l'AVIS.

 I coscritti del 2000 sono: Alessia Fregnani, Alessia Passafiume, Alessio Niego, Barbara Cortese, Diletta Peretto, Egle Pauletto, Enya Follioley, Etienne Mangaretto, Federica Dalle, Federica Migliavacca, Florencia Mazzarello, Gabriel Voicu, Giacomo Bolognini, Giada Brocco, Greta Treves, Ilaria Cerruti, Isac Pala, Kevin Martino, Lorenzo Levi, Ludovica Besana, Maurizio Mantovani, Raissa Zancanella, Riccardo Caridi, Roberta Muraro, Roberta Tota, Sebastiano Sucquet, Simone Di Marco, Simone Neyvoz, Simone Scali, Sophie Planaz, Valentin Mazzarello, Veronica Dalbard.

a. b.

SU