INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 01 giugno 2018, 15:00

Pino Cariati nuovo presidente Auser Valle d’Aosta

Vincenzo Costa, Katya Foletto e Pino Cariati

Vincenzo Costa, Katya Foletto e Pino Cariati

L'assemblea dell’Auser ha votato all'unanimità quale presidente Pino Cariati, che subentra a Katya Foletto, presidente uscente. Foletto ha augurato buon lavoro al suo successore e ha auspicato che “questo rinnovo delle cariche dia un nuovo impulso al ruolo dell'AUSER nel territorio valdostano per rilanciare le attività dell'associazione”.

All’assemblea ha preso parte  anche il presidente nazionale AUSER (associazione per l'AUtogestione dei SERvizi solidali) Vincenzo Costa che ha colto l'occasione per evidenziare l’importanza di questa associazione in Valle d'Aosta: “in Valle è necessario rilanciare l’Auser in modo che vengano valorizzati gli anziani (e non solo). Bisogna promuovere anche le attività di aggregazione e di socializzazione. Azioni necessarie queste per vincere la solitudine di molte persone. Ecco perché è necessario implementare le iniziative culturali, ludiche e di sostegno proprio per contrastare l’emarginazione. Occorre aggregare, mettere insieme le persone, interpretando i loro bisogni e dare loro un punto di riferimento certo per poter socializzare”.

La sede dell'AUSER si trova ad Aosta in via Giorgio Elter 6. I giorni di apertura sono il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Tra le attività in programma ci sono la costituzione di un coro Auser e il pranzo sociale per la campagna di tesseramento 2018, che si svolgerà l'8 giugno.

imnfo auser

SU