L'automobilista, quotidiano fruitore della strada, troppo spesso non ha le conoscenze adatte alla gestione della vettura in situazioni pericolose. Ciò capita di frequente, purtroppo, ai neopatentati, che non hanno ancora acquisito abilità ed esperienza sufficienti ad affrontare le criticità più ostiche della guida.In occasione dell'evento "La Sicurezza Prima di Tutto" che avrà luogo al Centro Commerciale Gli Orsi da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno, l'Ente Automobile Club di Biella ha in serbo iniziative formative interessanti e anche divertenti, come un simulatore didattico di guida, disponibile tutto il periodo e un corso pratico e gratuito di guida sicura.
“Per noi è un impegno quasi giornaliero – ha dichiarato il Presidente dell'Automobile Club Biella Andrea Gibello - l'Ente Automobile Club di Biella è da sempre attento alle tematiche relative alla sicurezza sulla strada, su cui, oltretutto, è stato basato il nuovo consiglio. Riconoscendo l'importanza di questo evento siamo riusciti ad ottenere la disponibilità delle strutture nazionali di ACI grazie all'alta considerazione che associazione italiana ha avuto verso questi giorni di sensibilizzazione, fornendoci il simulatore di guida e gli istruttori professionisti dell'Autodromo ACI di Vallelunga, disponibili per chi vorrà fare il corso pratico.
"Le sessioni del corso saranno tenute da alcuni istruttori nazionali dell'Autodromo di Vallelunga, utilizzando le vetture gentilmente concesse da Nuova Assauto, e avranno luogo sabato 2 e domenica 3 giugno al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14,30 alle 18 nell'area parcheggio adiacente al centro commerciale. Il corso sarà riservato unicamente a coloro che hanno già conseguito la patente B. I posti sono limitati, per cui l'iscrizione è fondamentale, presso lo stand, all’interno del centro commerciale.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 015 2522650 o al 333 281306