Un 52enne di origine cingalese, naturalizzato francese, è stato arrestato questa notte dalla Polizia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Gli Agenti della Polizia di Frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco hanno controllato un furgone in uscita dal tunnel, condotta dal soggetto indicato, con a bordo due cittadini cingalesi, privi di documenti.
L’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto neggli uffici di Polizia in attesa del processo per direttissima che avrà luogo nella mattinata odierna; il veicolo ed il telefono cellulare in disponibilità dello stesso sono stati sequestrati.
La posizione dei passeggeri è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione di provvedimenti amministrativi.