CULTURA - 30 aprile 2018, 11:39

Friedman spiega l’economia prima che sia troppo tardi

Alan Friedman

Alan Friedman

Una serata dedicata all’approfondimento economico con Alan Friedman autore del volume “Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi” è la proposta della Commissione di gestione della Biblioteca M. Capra e l’Amministrazione comunale di Pont-Saint-Martin nell’ambito della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca. L’appuntamento è alle 21 di venerdì 11 maggio 2018 al Centre culturel di Villa Michetti.

Una serata per capire dove sta andando il nostro paese  e quale futuro dobbiamo aspettarci oltre ogni retorica e in modo chiaro e semplice grazie alla franchezza del giornalista economico Friedman. Il giornalista ci aiuterà a capire come funziona l’economia, solo attraverso la comprensione dei meccanismi che regolano i rapporti tra noi e lo Stato sapremo prendere e chiedere le giuste decisioni per la nostra famiglia e per il nostro futuro.

Dieci cose da sapere sull'economia italiana di Alan Friedman è un libro scritto con un linguaggio comprensibile, lontano da quello degli addetti ai lavori, indispensabile per tutti coloro che non vogliono essere più strumentalizzati dagli incompetenti della politica. Numeri, cifre e statistiche reali per rispondere con la verità dei fatti a chi promette facili soluzioni e a quelli che mentono su questioni importantissime. “In questo libro – scrive l’autore -ho cercato di raccontare in modo semplice l’economia, un argomento che tocca le vite di tutti noi, spiegando come funzionano davvero le cose, dove stiamo andando e cosa possiamo fare per salvarci. Finché siamo in tempo.

Alan Friedman è un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. In Italia è stato editorialista per «Panorama» e «Il Corriere della Sera».

a. b.

SU