Inizierà mercoledì 30 maggio, al tribunale di Torino, l'udienza in Corte di Appello per l'inchiesta sui lavori al parcheggio pluripiano e di ampliamento dell'ospedale 'Parini' di Aosta. La notizia, anticipata oggi da Gazzetta Matin, è stata confermata dalla Cancelleria del tribunale torinese. Compariranno in aula gli imputati assolti il 24 novembre 2014 dal gup del Tribunale di Aosta Giuseppe Colazingari con la formula 'perchè il fatto non sussiste'.
Accusati a vario titolo di abuso d'ufficio e turbativa d'asta erano l'ex Presidente della Giunta e attuale consigliere regionale Augusto Rollandin; l’imprenditore Giuseppe Tropiano, titolare della Edilsud; l’amministratore unico della società Coup, Paolo Giunti; gli ingegneri Serafino Pallù, Alessandro De Checchi, Matteo Gregorini e Biagio De Risi.
La sentenza di assoluzione per la parte dell'abuso d'ufficio era stata impugnata dall'allora procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia. L'assoluzione per la turbativa d'asta non è stata impugnata.





