In Cittadella dei Giovani il sabato fa rima con la musica. Doppio appuntamento infatti, nella struttura di via Garibaldi, ad Aosta, sabato 24 marzo, ed una “doppia scelta” per accontentare tutti i palati e le orecchie di tutti gli ascoltatori.
A partire dalle 21, in Caffetteria, prenderà il via il concerto – all'insegna dell'energia e del “combat folk” - di due band di eccezione. Si alterneranno sul palco, infatti, gli Ombra – la band fondata dallo storico batterista dei mitici Kina, Sergio Milani – che, in un sapiente mix tra Pogues, Hüsker Dü, Mahones e Kina stessi, propone un nergico “folk-punk”.
In chiusura, le Mosche di Velluto Grigio, gruppo “anti-folk” che ha venduto, nella sua lunga carriera, oltre diecimila copie dei propri dischi, tutti autoprodotti e autodistribuiti. Anche in questo caso, riferimenti musicali forti: dal folk abrasivo degli irlandesi Pogues e Dubliners, fino agli spunti “punk rock” dei Clash.
Sabato 24 marzo, però, la musica sarà protagonista anche all'interno del Teatro della Cittadella, con il concerto del pianista e compositore valdostano David Cerquetti. A partire dalle 21, Cerquetti eseguirà le sue composizioni che abbracciano l'influenza della musica classica, mediata dalla musica pop occidentale e dal minimalismo italiano e orientale, creando un innovativo mix sonoro che l'ha portato – di recente – alla Finale del Concorso di composizione “Maurice Ravel”.
Cerquetti non sarà però solo: ad accompagnarlo, durante la serata, numerosi ospiti come il coro Notes Fleuries diretto da Ornella Manella, la violoncellista Francesca Roberto, la violinista Virginia Citraro e molti altri.





