Consiglio Valle Comuni - 27 febbraio 2018, 16:00

Gli alunni della quinta della Einaudi di Aosta per una mattinata Consiglieri regionali

Gli alunni della quinta della Einaudi di Aosta per una mattinata Consiglieri regionali

Nell'ambito del progetto Portes ouvertes, l'Aula del Consiglio regionale ha ospitato oggi, martedì 27 febbraio 2018, gli studenti della classe quinta della scuola primaria Luigi Einaudi di Aosta, accompagnati dagli insegnanti Eleonora Carvelli e Francesco Lo Baido.

Durante l'incontro, cui erano presenti anche i componenti dell'Ufficio di Presidenza, sono stati illustrati gli elementi salienti dell'Assemblea legislativa, la sua storia, le competenze e le funzioni dei suoi organismi interni. Gli alunni si sono poi cimentati in una simulazione dei lavori consiliari interpretando il ruolo di Consigliere regionale.

Le porte dell'Aula saranno aperte anche domani, mercoledì 28 febbraio, alle ore 9.30, quando a visitare il Consiglio saranno i ragazzi della prima B della scuola media Emile Lexert di Aosta, e giovedì 1° marzo, sempre alle ore 9.30, quando sarà la volta della classe seconda A del Liceo scienze umane, opzione economico sociale ISILTeP di Verrès.


Ulteriori immagini della visita si trovano sulla pagina facebook del Consiglio https://www.facebook.com/<wbr></wbr>consigliovalledaosta/ o sul sito istituzionale dell'Assemblea www.consiglio.vda.it/<wbr></wbr>app/portesouvertes 

red. pol.

SU