CRONACA - 26 febbraio 2018, 08:49

Tentativo di 'spaccata' alla vetrina della Ferramenta Vaudan ad Aosta

Sull'accaduto indaga la polizia di Aosta

Sull'accaduto indaga la polizia di Aosta

Ennesimo assalto dei ladri a un esercizio commerciale del centro di Aosta, ultimo atto di un'ondata di furti e 'spaccate' che sembra non avere fine.

E proprio un tentativo di 'spaccata' è stato messo in atto nella notte tra sabato e domenica scorsi ai danni della Ferramenta Vaudan, all'inizio di via Sant'Anselmo e a pochi metri da piazza Arco d'Augusto. Dopo aver cercato di sfondare la vetrina bilndata a mazzate, che si è incrinata ma non ha ceduto, i malviventi si sono accaniti sugli infissi, inutilmente, prima di darsi alla fuga senza bottino.

Gli agenti di una Volante della Questura di Aosta in servizio nelle vie del centro città hanno notato i segni della tentata 'spaccata' e hanno contattato i titolari poco dopo l'alba di domenica; loro hanno immediatamente sporto denuncia per tentato furto e danneggiamento (l'ammontare del danno è ancora da quantificare).

Utili per le indagini potrebbero rivelarsi le telecamere della videosorveglianza attive in zona, le cui immagini sono già state visionate dalla polizia. Negozio 'storico' inaugurato nel 1967, la Ferramenta Vaudan aveva già subìto tentativi di furto ma mai, finora, 'spaccate' alla vetrina.

 

p.g.

SU