Il valore della famiglia, il patrimonio culturale e la tradizione si fondono nel Janoska Ensemble, formato da quattro strumentisti con una visione unitaria nel condividere la musica. Janoska Ensemble sarà sul palco della Saison culturelle martedì 13 febbraio, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta.
Provenienti da una famiglia di musicisti, nati a Vienna, i fratelli Janoska hanno ricevuto la migliore formazione musicale classica in Europa e si sono esibiti come solisti in tutto il mondo. Sono stati definiti come “un soffio di aria fresca”, il loro grande successo sta nella varietà dei generi musicali, nel loro unico “stile Janoska”, che può essere descritto come la creazione di una nuova combinazione tra musica tzigana, classica, il tango e un pizzico di pop.
Insieme hanno suonato in alcune delle più prestigiose sale da concerto del mondo, tra cui il famoso Musikverein di Vienna, la Carnegie Hall di New York e l’Opera House di Sidney. Janoska ensemble sono: Ondrej Janoska violino, Roman Janoska violino, Frantisek Janoska pianoforte e Julius Darvas contrabbasso





