CRONACA - 18 gennaio 2018, 12:38

Una mostra d'arte realizzata con le opere degli utenti della Cooperativa La Svolta

Lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 17, ad Aosta nella Sala Espositiva Finaosta (via B. Festaz, 22) si terrà l'inaugurazione dell'esposizione "Ombre e Linee", lavori realizzati dagli utenti nell’autunno 2017 durante il laboratorio fotografico, organizzata da La Cooperativa La Svolta e l’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta

La faccia solidale dell'artista-artigiano Bobo Pernettaz che ha contribuito a far scoprire l'arte agli ospiti della Cooperativa La Svolta

La faccia solidale dell'artista-artigiano Bobo Pernettaz che ha contribuito a far scoprire l'arte agli ospiti della Cooperativa La Svolta

Il progetto nasce dall'idea di sviluppare l'astrazione di alcuni luoghi vissuti dagli utenti del servizio offerto da La Svolta prima di entrare nel percorso riabilitativo. Alcune degli scatti realizzati sono stati tradotti in sagome di legno dagli utenti con il supporto dello scultore Bobo Pernettaz.

Il laboratorio con l’utilizzo della fotografia e della scultura ha permesso al percorso riabilitativo di diventare un’ulteriore occasione di accompagnamento alla maggiore definizione e consapevolezza degli aspetti del sé.

Gli elaborati esposti permetteranno al pubblico di condividere e avvicinarsi al percorso interiore degli utenti valutando, attraverso la visione delle foto e delle installazioni, aspetti ancora confusi e in ombra, che seguendo linee più definite, appaiono maggiormente chiari e lineari, facilitando la risoluzione delle situazioni interiori.

All'inaugurazione è annunciata la presenza dell'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Luigi Bertschy; i responsabili della Cooperativa La Svolta; Bobo Pernettaz, scultore; Giorgia Grizi, fotografa.

La sala espositiva durante la Fiera di Sant’Orso seguirà i seguenti orari: Martedì 30/01/2018 dalle ore 11.00 alle ore 21.00 Mercoledì 31/01/2018 dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Dal 1° al 11 febbraio 2018 sarà aperta dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

red. spe.

SU