Primi disagi alla viabilità, questa mattina, a causa delle abbondanti precipitazioni di pioggia e neve in corso da sabato sera sulla Valle d'Aosta.
Questa mattina il sindaco di Rhemes Notre Dame, Corrado Oreiller, ha disposto un'ordinanza di chiusura della strada regionale dal chilometro progressivo 8+300, a causa di una valanga caduta sulla carreggiata. Risultano isolate 50 persone ed è stata chiusa la strada regionale 23 di Valsavarenche nelle frazioni di Eau Rousse e di Pont.
L'Ufficio regionale nivometeorologico ha reso noto che il pericolo di slavine e valanghe è '4 forte' in tutta la Valle e distacchi di grosse dimensioni potrebbero, in taluni casi raggiungere il fondo di alcune vallate.
Le precipitazioni sono in intensificazione in queste ore, in particolare nelle valli di Champorcher, Gressoney, Ayas e nella zona del Gran Paradiso.
Nevica in quota dai 1200-1400 metri, con quantitativi importanti soprattutto oltre i 1800-2000 metri, superiori al metro, che potrebbero coinvolgere nuovamente la zona di Cervinia, già interessata nei giorni scorsi da abbondanti nevicate.
Poggia e nevicate dovrebbero attenuarsi nella serata di oggi, con ancora qualche fiocco martedì mattina fin verso i 1000 metri di quota.