CRONACA - 01 gennaio 2018, 16:41

Ghiaccio sulla carreggiata probabile causa incidente mortale su A5

Cordoglio del sindaco di Torgnon: "Siamo profondamente addolorati e ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima, che da anni frequenta la nostra località ed è conosciuta e stimata da molti Torgnolein"

foto repertorio

foto repertorio

Potrebbe essere stata una lastra di ghiaccio a causare l'incidente nel quale la notte scora è morta una ragazza di 21 anni,  Federica Banfi, 21 anni, di Legnano (Milano). Nell'incidente sette persone sono rimaste ferite; quattro sono ancore ricoverate all'Ospedale Umberto Parini di Aosta in prognosi riservata.

I due mezzi viaggiavano in direzione di Aosta. Poco dopo le 23, nei pressi della galleria Garin a Chatillon (Aosta), uno dei due ha sbandato e carambolato, coinvolgendo il secondo. La polizia stradale, intervenuta sul posto assieme al 118 e ai vigili del fuoco di Aosta, ha constatato la presenza di lastre di ghiaccio sulla sede stradale.

Oltre ai medici del Pronto soccorso e agli operatori della Protezione civile, sul posto è accorsa anche un'équipe di psicologi per dare conforto e assistenza alle persone coinvolte nell'incidente.

Il Sindaco Daniel Perrin, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità di Torgnon, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Federica Banfi, la 21enne deceduta la notte di Capodanno nell’incidente verificatosi sull'autostrada nei pressi di Chambave e nel quale sono rimasti feriti altri giovani. "Siamo profondamente addolorati – dice il Sindaco – e ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima, che da anni frequenta la nostra località ed è conosciuta e stimata da molti Torgnolein.”

red. cro.

SU