CULTURA - 20 dicembre 2017, 11:14

Pont-Saint-Martin si regala per Natale ‘La vie Bohème’

Una scena dello spettacolo

Una scena dello spettacolo

Lo spettacolo Rent è una moderna Bohème, ambientata a New York, che racconta la storia di un gruppo di artisti squattrinati. I riferimenti alla musica e alla sceneggiatura dell’opera di Puccini  sono chiari e dichiarati, pur essendo fondamentalmente un’opera rock. “La Vie Bohème” è uno spettacolo le cui musiche tratte da Rent di Jonathan Larson a cura della Scuola di Formazione e Orientamento Musicale andrà in scena giovedì 28 dicembre alle 21 all’auditorium  comunale di Pont-Saint-Martin come concerto di Natale.

I brani selezionati sono 12 sugli oltre 40 del musical originale e sono stati tutti arrangiati da compositori individuati all’interno del corpo docenti della SFOM. Le musiche sono inframezzate da un copione che l’attrice Paola Corti ha scritto per l’occasione, un racconto che permette allo spettatore di intraprendere un viaggio attraverso le due opere, di coglierne gli aspetti salienti e le similitudini.

Lo spettacolo coinvolge allievi delle classi di vocalità moderna, rock, orchestra, archi, legni, ottoni, percussioni e pianoforte della Scuola di Formazione e Orientamento Musicale della Valle d’Aosta. Direttore dell’Orchestra Mauro Gino, voce recitante Paola Voulaz, preparatrice Vocalist Paola Mei, preparatore Sfom rock band Alessandro Maiorino, direttore del Coro Sfom Davide Benetti, trascrizioni e arrangiamenti Mauro Gino, Manuel Pramotton e Christian Thoma.

a. b.

SU