ECONOMIA - 04 dicembre 2017, 09:00

L'eccellenza della Valle d'Aosta all'Artigiano in Fiera di Milano

foto repertorio

foto repertorio

La Valle d'Aosta è presente in forze alla manifestazione fieristica AF – L’Artigiano in Fiera, dal 2 al 10 dicembre 2017, presso Fiera Milano. La manifestazione da 20 anni rappresenta un luogo ideale per la valorizzazione dei territori dove le imprese, incontrando il mercato nazionale ed estero, hanno l’opportunità di presentare e vendere prodotti unici, di qualità. 

La presenza della Valle è promossa dall’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali e l’Assessorato al Turismo, sport, commercio e trasporti, contribuendo a un’immagine della Regione capace di valorizzare, insieme all’artigianato, l’offerta turistica e la produzione agroalimentare tipiche della Valle d’Aosta.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’Assessorato si è valso della collaborazione della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales e dell’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition. La prima ha coordinato la partecipazione delle imprese, garantendo per le stesse un abbattimento dei costi di partecipazione del 50% in regime di de minimis.

All’iniziativa hanno aderito 10 imprese: Tegoleria Artigianale Valdostana, Pasticceria Morandin, Distilleria Alpe, Distilleria St-Roch, Il FornoVallée, Conca di By, La Valdôtaine, Patagonia, Terme di Saint-Vincent e Pila (Skipass Valle d’Aosta).

L’IVAT anche quest’anno ha proposto un allestimento graficamente coordinato in grado di presentare la Regione all’interno dell’importante Fiera dell’Artigianato.

Nell’area valdostana verrà evidenziato lo spazio dedicato alle produzioni marchiate IVAT, sinonimo di un artigianato di qualità e di produzione certificata,  proposte ai tanti visitatori della fiera come avant goût delle Boutique e Corner de L’Artisanà presenti su tutto il territorio valdostano.

red. eco

SU