CRONACA - 23 novembre 2017, 15:55

Presidente tribunale Gramola, 'aria nuova in procura Aosta'

Il presidente del Tribunale di Aosta, Eugenio Gramola

Il presidente del Tribunale di Aosta, Eugenio Gramola

"Con una procura della Repubblica che si sta muovendo in modo chiaro, nella stessa direzione, io sono convinto che riusciremo a garantire alla Valle d'Aosta degli uffici giudiziari in posizione di assoluta imparzialità, indipendenza e serietà". Lo ha spiegato, intervistato dall'Ansa, il presidente del tribunale di Aosta, Eugenio Gramola, nominato mercoledì pomeriggio dal plenum del Csm. "La finalità - ha detto - è di avere un tribunale ancora più efficiente, ancora più efficace".

Su questo fronte, ha spiegato: "Abbiamo avuto da poco un nuovo procuratore che ha certamente portato un'aria nuova nella procura della Repubblica, di cui è prevista tra l'altro, a breve, la copertura di un ulteriore posto di sostituto. Quindi questo significa che la procura della Repubblica lavorerà di più e sono convinto lavorerà anche meglio. Non perché prima - ha specificato Gramola - non abbia lavorato bene, ma ovviamente gli spazi di miglioramento ci sono sempre, per tutti".
Quindi ha aggiunto: "Noi dobbiamo quindi occuparci di utilizzare i tavoli d'intesa che sono previsti attualmente dalla normativa interna del Consiglio superiore della magistratura, al fine di cercare di organizzare e coordinare al meglio le nostre energie". 

ansa-rava

SU