CRONACA - 23 novembre 2017, 11:34

Arrestato 'passeur' al Traforo del Monte Bianco

Arrestato 'passeur' al Traforo del Monte Bianco

La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato Un 48enne di origine egiziana è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti della Polstrada di Courmayeur hanno controllato un furgone in uscita dall’Italia, condotto dall'egiziano, con a bordo nove persone di nazionalità straniera, di cui quattro (due egiziani e due pakistani) privi di documenti di identificazione e quindi irregolari sul territorio nazionale.

L’autista ha ammesso di aver percepito un compenso in contanti per trasportare oltre confine i nove stranieri, da Milano fino a Parigi, ed è stato quindi arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina; la sua autovettura ed il contante trovato in suo possesso sono stati sequestrati. L’uomo è stato trattenuto negli Uffici della Polstrada in attesa del processo per direttissima programmato per oggi. La posizione dei passeggeri è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

E nella serata di ieri la polizia di frontiera al Monte Bianco ha arrestato un 20enne ucraino per possesso di documento contraffatto. Il giovane, in uscita dall'Italia a bordo di un autobus di linea, è stato controllato dagli agenti in seguito al respingimento da parte della polizia francese, ed ha esibito una carta di identità rumena che, in seguito ad un controllo approfondito, è risultata falsa ed è stata quindi sequestrata. Anche il giovane ucraino sarà processato oggi per direttissima.

 

red. cro.

SU