Questa mattina si è recato al lavoro come ogni giorno da decenni, all'Agenzia di viaggi Valair di Aosta di cui era titolare. Ha sbrigato alcune pratiche di agenzia poi se n'è andato e da quel momento il suo telefono cellulare è rimasto muto.
Il corpo senza vita di Patrizio Trevisan, noto professionista aostano del settore della mobilità turistica, è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi nell'abitazione dell'uomo; secondo i medici del 118 e i carabinieri che hanno svolto i primi rilievi, Trevisan potrebbe essersi suicidato.
Al momento non è dato sapere se Trevisan abbia lasciato una lettera per spiegare le ragioni del suo gesto. Operatore turistico apprezzato dalle migliaia di valdostani per i quali negli anni era divenuto punto di riferimento a cui affidarsi per l'organizzazione delle loro vacanze come dei viaggi di lavoro, Trevisan era l'esperto di Confcommercio VdA per il settore e stava organizzando, assieme ai vertici dell'Associazione, il concorso Vetrine di Natale. E' possibile che già domattina la procura dia il nulla osta per i funerali.