Spesso sentiamo le persone intorno a noi che si chiedono dove sia Dio nelle guerre, piuttosto che nei fatti di cronaca più nera. A volte siamo proprio noi a lamentarci del fatto che Dio non intervenga in queste situazioni! Ci dimentichiamo che prima non vogliamo che Dio faccia parte della nostra vita e poi Lo incolpiamo per tutto quello che non ci va per il verso giusto.
“Dio stesso ha detto: non ti lascerò e non ti abbandonerò.” (Ebrei 13:5)
Dio promette di esserci sempre, ovviamente solo per coloro che credono in Lui, gli altri si gestiscono la loro vita come meglio credono, portando le conseguenze delle proprie scelte.
Se crediamo in Dio, abbiamo anche la certezza che Lui non ci lascerà e non ci abbandonerà. Dio è fedele e mantiene ogni singola promessa contenuta nella Bibbia.
Ma ora così parla il SIGNORE, il tuo Creatore «Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio! Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà, perché io sono il SIGNORE, il tuo Dio, il tuo Salvatore... Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo» (Isaia 43:1-4)
Credere in un Dio vivente e fedele rivoluziona il nostro atteggiamento nell’affrontare la vita, perché sappiamo di non essere soli, siamo importanti e preziosi ai suoi occhi, ci sentiamo amati e viviamo con la certezza che Lui non ci abbandonerà mai e si occuperà personalmente di ogni nostro problema.
Cosa aspetti ancora a conoscere questo Dio che ti ama così tanto? Preferisci essere tra quelli che non vogliono che Dio faccia parte della loro vita e poi si lamentano che Lui non interviene nelle loro problematiche? Anziché sprecare tempo ed energie in inutili polemiche, perché non provi ad alzare lo sguardo e chiedere a Dio che si riveli anche nella tua vita? Non farebbe bene anche a te sentirti così amato e così importante?