- 22 ottobre 2017, 14:00

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 22 OTTOBRE ***DANNO DI IMMAGINE***

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 22 OTTOBRE ***DANNO DI IMMAGINE***

Ieri, ho partecipato ad un evento di carattere nazionale. Durante il breve pranzo che ci è stato servito ho avuto modo di dialogare con il Presidente di una delle più grandi e importanti  regioni italiane.

Un dialogo scherzoso e simpatico ma, a tavola, come al bar, escono sempre le verità. Dopo aver piacevolmente ascoltato i complimenti alle bellezze naturali della nostra regione, il politico menzionato mi ha detto di aver ascoltato il discorso che il Presidente dell’Antimafia Rosy Bindi ha fatto recentemente ad Aosta e mi ha consigliato di non disperarci eccessivamente, verità quelle che sono state dette ma, applicabili a tutte le regioni italiane, non per questo meno importanti ma sicuramente non scritte per la sola Valle d’Aosta. Il Presidente spesso è all’estero a rappresentare la produzione della sua regione in genere e della produzione nazionale in generale.

Sostenitore delle autonomie regionali spesso ha portato ad esempio nei suoi interventi la Valle d’Aosta, la scorsa settimana, in Danimarca, sorridendo, mi ha detto che ad esempio ha portato il Trentino.

Questo deve farci pensare, la nostra è una piccola regione, importante però, il danno di immagine degli avvenimenti degli ultimi tempi è immenso e non ci si può più permettere di perdere tempo.

Moreno Rossin

&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Caffé Roma Echo è un attendibile termometro dell’umore della Valle d'Aosta e dei valdostani. E' una cosa semiseria che riporta, però, tante verità. Non è solo pettegolezzo da bar sport ma riporta discussioni, apprezzamenti, disgusti, interessi. Un tazebao zebaobonsai che in poche righe dice molto. La redazione segue l'orario del bar.

redazione caffè roma echo

Ti potrebbero interessare anche:

SU