- 21 settembre 2017, 09:30

IL PRIMO BOTTONE

IL PRIMO BOTTONE

Fabio Volo scriveva che se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato. Quanto aveva ragione!

Abbottona il primo bottone correttamente e gli altri saranno allineati, abbottona il primo bottone di traverso e tutta la camicia sarà storta.

Gesù disse che se cerchiamo prima il Suo regno e la Sua giustizia, tutto quello che concerne la nostra vita si metterà in ordine, il cibo, il vestiario, la casa e il lavoro.

«Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di sé stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.»

Vangelo secondo Matteo 6:33-34

Spesso ci perdiamo in mille preoccupazioni, apparentemente lecite e normali, provvedere alla nostra famiglia, comprare casa o cercare un lavoro, senza sapere che la nostra priorità dovrebbe essere quella di cercare Dio e che tutto il resto si allineerà in maniera perfetta.

Se la tua vita ti appare come una camicia storta, prova a verificare le tue priorità, sei sempre in tempo per riabbottonarla correttamente.

ceciliavestena@gmail.com

SU