CRONACA - 12 settembre 2017, 09:54

A Courmayeur operativa la nuova sede della polizia stradale

Il Capo della polizia, Franco Gabrielli, al taglio del nastro della nuova sede della Polstrada di Courmayeur

Il Capo della polizia, Franco Gabrielli, al taglio del nastro della nuova sede della Polstrada di Courmayeur

Anche il Capo della polizia, Franco Gabrielli, ha partecipato ieri a Courmayeur all'inaugurazione della nuova sede della Polizia stradale della Valdigne. Ospitata nei locali sul piazzale italiano del traforo del Monte Bianco, è intitolata alla Guardia di pubblica sicurezza Mario Turco, morto nel 1962 a seguito di un incidente stradale avvenuto in servizio.


"In questo luogo di transito particolarmente sensibile - ha detto il questore di Aosta, Pietro Ostuni - operano "con impegno e professionalità agenti della Polizia stradale, della Polizia di frontiera e del Reparto mobile, con l'ausilio di militari dell'esercito, in stretto raccordo operativo con la questura e con uno scambio di informazione che avviene senza alcuna soluzione di continuità. I risultati conseguiti in termini di prevenzione sono lusinghieri".

I poliziotti al comando dell'ispettore capo Omar Jerusel negli ultimi nove mesi hanno identificato 6.310 persone, controllato 1.852 veicoli leggeri, 2.373 veicoli pesanti, contestando 931 infrazioni al codice della strada. Nel suo intervento il Capo della polizia ha lodato "la serietà e la competenza professionale con la quale gli agenti della Polfrontiera di Courmayeur presidiano un accesso di importanza  fondamentale per il traffico commerciale tra Italia e Francia, e così delicato dal punto di vista della sicurezza e della prevenzione antiterrorismo".

red. cro.

SU