Valdex.net è un Circuito di imprese e si presenta nella nostra regione con l’intento di contribuire a rilanciare l’economia locale replicando il modello economico di Sardex.net già operativo in Italia con altri 11 circuiti regionali.
Valdex.net fornisce alle imprese, ai professionisti e al terzo settore della Valle d’Aosta degli strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.
Non chiamatelo moneta virtuale, né baratto: il Circuito è uno strumento concreto che permette alle aziende di acquisire nuova clientela, aumentare il fatturato e accedere al credito senza incorrere in interessi passivi.
Come funziona? All’interno del Circuito, le aziende acquistano e vendono i loro beni e servizi, bilanciando le entrate e le uscite attraverso un sistema di compensazione dei crediti e dei debiti che utilizza un’unità di conto denominata Valdex.
Il Circuito così facendo mette in rete le imprese valdostane iscritte, offrendo loro un modo nuovo di vivere l’economia locale: collaborativa, interconnessa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca. Quello di Valdex è un mercato che si autoalimenta, un sistema economico dinamico e innovativo in cui ogni acquisto prelude a una vendita, una rete in cui sviluppare nuove e durature relazioni d’affari.
Operando nel Circuito Valdex.net, le imprese valdostane iscritte beneficiano di una serie di vantaggi fra i quali una linea di credito senza interessi, l’opportunità di acquisire nuovi clienti e quella di generare nuovo fatturato. Rispendendo quanto incassato all’interno del circuito per soddisfare le necessità dell’impresa, risparmiano preziosa liquidità e migliorano i propri flussi di cassa.
Valdex.net ricerca consulenti commerciali
I candidati ideali sono lavoratori autonomi in grado di generare contatti produttivi e di mantenere buone relazioni con la clientela.
Dispongono di una rete di relazioni e hanno buona conoscenza del tessuto produttivo del territorio e delle dinamiche di impresa. Hanno una forte componente motivazionale, attitudine a lavorare per obiettivi, in team e capacità di closing. Hanno dimestichezza con gli strumenti informatici, CRM e social. Area di mercato: Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Impegno: preferibilmente full time; si valutano anche dei part-time a completamento della propria attività principale.





