TURISMO VALLE D'AOSTA - 06 agosto 2017, 10:00

Aosta: La Serata Rossonera di Confcommercio VdA trasforma la città in una festosa movida

Aosta: La Serata Rossonera di Confcommercio VdA trasforma la città in una festosa movida

“La Serata Rossonera di sabato 5 agosto si è rivelata un successo, che introduce al meglio i prossimi due appuntamenti di questa festa che fino a tarda notte ha riempito di musica e animazioni le vie del centro storico di Aosta".

E' soddisfatto Giuseppe Sagaria, presidente di Ascom Aosta e vicepresidente di Confcommercio Imprese per l'Italia VdA, per il bagno di folla entusiasta che ha accompagnato la prima Serata Rossonera, 'notte bianca' organizzata dall'associazione dei commercianti valdostani in collaborazione con il Comune di Aosta.

Dalle ore 19 di ieri, sabato 5 agosto, nel centro storico cittadino da piazza della Repubblica all'Arco d'Augusto e in strade laterali come le vie Losanna e Vevey  baristi e ristoratori hanno proseguito la festa iniziata fra i banchi degli artigiani della 49esima Foire d’Eté, allestendo 21 punti di musica e Dj set in altrettanti locali e attività commerciali, trasformando così la Notte bianca di Aosta  un’occasione unica di incontro e socializzazione, dando un’immagine viva e forte della città ai numerosi turisti presenti.

La città di Aosta ha evidenziato la sua vocazione turistica con le vie del centro colme di passanti fino a tarda sera. "Un ringraziamento particolare per la riuscita di questa serata  - commenta Antonella Marcoz, vicesindaco di Aosta con delega al Turismo e al Commercio - va a Confcommercio VdA e alla collaborazione fattiva dei commercianti e gestori dei locali aostani. La sinergia ha permesso di rendere particolarmente viva la notte aostana”.

Polizia locale, carabinieri, questura e Guardia di finanza hanno vigilato sul buon andamento della festa fino a tarda notte, intervenendo dove necessario per garantire ordine e divertimento.

Le prossime Serate Rossonere sono in programma il 26 agosto ed il 30 settembre in concomitanza di Commercianti in Festa e le vie di Aosta saranno animate da  26 punti musicali.

i.d.

SU