CULTURA - 19 luglio 2017, 11:53

Paolo Cognetti racconta la sua Valle d’Aosta a Pont-Saint-Martin

Paolo Cognetti

Paolo Cognetti

“Un milanese con la Valle d’Aosta nell’anima”, così si definisce Paolo Cognetti, recente vincitore del Premio Strega con il romanzo Le otto montagne, che sarà possibile incontrare giovedì 27 luglio alle 21 al Centre culturel di Villa Miochetti, ospite dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la commissione di gestione della Biblioteca M. Capra di Pont-Saint-Martin.

L’amore per la nostra regione si ritrova tutto nel libro che lo ha reso celebre in tutta Italia e non solo. Il libro è infatti già tradotto e venduto in 30 paesi, un successo frutto di un lavoro rigoroso e di una passione intensa per la scrittura creativa altrettanto importante quanto la passione per la montagna, la montagna di casa nostra.

Il volume, fortemente autobiografico, racconta la Valle d’Ayas ed è testimonianza di un grande legame dell’autore con la nostra terra fino a renderlo un uomo che come i montanari valdostani che ama la quiete, i grandi silenzi e si immedesima nell’andamento lento della vita della natura.

a. b.

SU