AMBIENTE - 16 luglio 2017, 10:00

Saint Denis: I consiglieri comunali Bich, Contoz, Falletti e Theodule preoccupati frana Gubioche

Saint Denis: I consiglieri comunali Bich, Contoz, Falletti e Theodule preoccupati frana Gubioche

L’allarmati situazione di instabilità di una zona del territorio comunale fortemente antropizzata, come quella di Gubioche approderà, dio piacendo, al Consiglio comunale di Saint Denis. Sull’argomento i consiglieri: Iole Bich, Igor Contoz, Rosa Falletti e Guido Theodule hanno presentato un’interpelklanza partendo dalla relazione del dottor Stefano De Leo che ha consegnato il terzo rapporto sulla campagna di monitoraggio del movimento franoso in località Gubioche.

Dalla relazione, secondo i consiglieri “si evidenzia un trend di movimento della frana il cui progredire concentrato lungo il piano di scivolamento ha provocato l’interruzione in corrispondenza delle guide di rilevamento”.

Per i quattro consiglieri è strano che “nel corso dell’illustrazione del bilancio di previsione per l’anno 2017 e della relazione previsionale programmatica 2017-2019 da parte del sindaco nulla è stato proferito a riguardo”.

Iole Bich, Igor Contoz, Rosa Falletti e Guido Theodule sollecitano il sindaco “a riferire urgentemente in Consiglio quali siano i provvedimenti che si intendono adottare per monitorare il movimento franoso e quali azioni si intendono perseguire”.

red. el.

Ti potrebbero interessare anche:

SU