EVENTI E APPUNTAMENTI - 16 luglio 2017, 09:00

Gabry Ponte, Raul Cremona e Arturo Brachetti si raccontano ai Caffè letterari

Gabry Ponte primo ospite dei Caffé letterari

Gabry Ponte primo ospite dei Caffé letterari

Ripartono gli appuntamenti con i Caffè letterari. Si svolgeranno in location uniche: il Castello Gamba di Châtillon, il Castello Passerin d’Entrèves di Saint-Christophe e la Tour de Villa di Gressan. Nello specifico si tratta di tre incontri, condotti da Walter Rolfo, che si svolgeranno alle 17 durante i quali gli artisti si racconteranno in un’ora di conferenza-spettacolo vivendo un’indimenticabile esperienza tra emozioni e magia provando a capire come raggiungere l’impossibile. VApre la rassegna venerdì 21 luglio Gabry Ponte con i “Dialoghi sull’impossibile” al Castello Gamba di Châtillon.  Gabry Ponte e Walter Rolfo condivideranno un’ora di Impossibile introducendo racconti straordinari di uomini e persone che hanno cambiato la storia della magia e della musica. Racconteranno, dal punto di vista di un DJ e di un illusionista, storie di persone che non si sono arrese e, sfidando l’impossibile, hanno cambiato il loro destino.

Disc Jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico e opinionista televisivo italiano, Gabry Ponte è membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. Ha iniziato la sua carriera a diciassette anni e ha scalato le classifiche musicali mondiali.

Martedì 25 luglio sarà il turno di Raul Cremona “Il Grande Zirmani” al Castello Passerin d’Entrèves di Saint-Christophe.  Abilità mentali, velocità di pensiero e giochi di memoria: sono questi gli ingredienti dell’incontro con Raul Cremona che ha scrutato la vita di Bartolomeo Fregapane Zirmani, il prestigiatore che divise l’opinione pubblica, nel suo nuovo libro “Il Grande Zirmani”. Raul Cremona è uno dei più fervidi e creativi autori italiani. Sono passati parecchi anni da quel FISM a Losanna, quando un giovane Raul Cremona si esibì in un numero di cartomagia di fronte al grande Dai Vernon, che gli offrì preziosi consigli e suggerimenti, ma Raul, nonostante le parole del Professore, non appese la bacchetta magica al chiodo e divorò tutti i “Cabaret” e i club d’Italia sino a diventare una star della TV.

La rassegna si concluderà lunedì 7 agosto con Arturo Brachetti: “Arturo racconta Brachetti” alla Tour de Villa di Gressan Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il grande Maestro del trasformismo internazionale. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.

La sua carriera comincia a Parigi, dove, come unico trasformista al mondo, reinventa e riporta in auge l’arte dimenticata di Fregoli: da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese.

info regione

SU