I caratteristici ritratti di Etto Margueret riuniti nella mostra Vitalità e colore accompagnano, al Castello di Bosses, l'estate artistica del paese.
“Le esposizioni al Castello di Bosses - spiega il sindaco Corrado Jordan - si caratterizzano sempre più come un elemento significativo dell’attività culturale a livello regionale, segno tangibile di come la cultura rivesta un ruolo qualificante anche nelle comunità più piccole. Non a caso, il Castello, trovandosi al centro del paese, vuole essere il riferimento di una comunità che si ritrova per condividere l’arte: la più alta espressione dell’uomo di creatività, di fantasia e di libertà.”
Ernesto Margueret (Etto) è un enfant du pays: nasce infatti a Saint-Rhémy-en Bosses nel 1929. Si trasferisce a Parigi nel 1947. In quell’amalgama prezioso che è la Parigi dei creativi, Etto ha trovato la guida dei maestri più estrosi e ricevuto il consiglio di critici e letterati. La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, fino a domenica 3 settembre 2017, con orario: da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 19, sabato e domenica dalle ore 11 alle 19.




