Saranno avviate nel corso 2017 le procedure concorsuali, mediante concorso interno, per l’assunzione di 4 ispettori forestali. Utilizzando una graduatoria ancora attiva sarà inoltre assunto un (1) responsabile amministrativo contabile, mentre nel 2018 saranno assunti, sempre mediante procedura concorsuale, 4 sovrintendenti forestali. Abbiamo richiesto una maggiore dotazione dell’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta, per gli anni 2017 e 2018.
"Crediamo - ha commentato l'assessore Viérin - che per rilanciare il settore si debbano aumentare e valorizzare professionalità e competenze. Una corretta e adeguata dotazione del personale è fondamentale per garantire la programmazione e pianificazione delle attività e migliorare l’operatività del Corpo".
L'inziativa si inquadra nel progetto di rilancio del Corpo forestale della Valle d’Aosta, testimoniato dalla nomina del Comandante del Corpo a Coordinatore del Dipartimento risorse naturali. "Vogliamo - ha concluso l'assessore - attribuire al Corpo forestale un ruolo più significativo nel Dipartimento stesso e creare una stretta sinergia con le altre strutture dirigenziali dell’Assessorato".