TURISMO VALLE D'AOSTA - 15 giugno 2017, 10:30

Pila e Cogne inaugurano la stagione estiva con un week end di pre apertura

Ci siamo! L’estate è arrivata, Pila e Cogne sono pronte, offrendo alla loro clientela un’apertura degli impianti per il week end 17/18 giugno. A Pila sarà in funzione la telecabina Aosta-Pila, aperta la pista di freeride Pila-Aosta e il noleggio mtb. Una novità per la stagione estiva: la telecabina Aosta Pila effettuerà l’orario continuato dalle ore 9 alle 17,30

Pila e Cogne inaugurano la stagione estiva con un week end di  pre apertura

Un anticipo di estate quindi, in attesa della partenza definitiva di tutte le attività. Già da giovedì 22 si potrà salire con la telecabina e utilizzare la seggiovia di Chamolé e finalmente sabato 24 e domenica 25 inizia l’estate con un importante evento di sport e spettacolo: torna a Pila il circuito nazionale di downhill “ Gravitalia ROUND#3”, con tanti campioni italiani.

Spicca il Team Argentina Bike la squadra testimonial di Pila, che annovera atleti che compaiono fra i primi 10 della classifica del downhill italiano: info e iscrizioni www.gravitalia.it

Fino al 10 settembre a Pila rimarranno aperti gli impianti, tutte le piste del bike park, il noleggio bici, il parco avventura.

A Cogne aprirà la telecabina Pulsé, dando la possibilità, anche ai più pigri, di abbinare l’impianto di risalita ad un piacevolissimo trekking nel Parco del Gran Paradiso.

La telecabina sarà poi aperta a partire dal 24 giugno, tutti i giorni fino all’10 settembre 2017.

red. tur.

SU