CRONACA - 14 giugno 2017, 10:00

La serie A snobba i ritiri estivi in Valle

L'assessore regionale al Turismo e Sport, Claudio Restano

L'assessore regionale al Turismo e Sport, Claudio Restano

Un semplice pour parler in corso tra la Regione e i vertici societari di una squadra di media classifica di serie A. Non offre di più, il panorama dei ritiri estivi di calcio per il 2017 in Valle d'Aosta.

E se quest'anno le 'big' del Campionato di serie A hanno disertato le meraviglie della Vallée, altrettanto han fatto le società cadette di serie B e Lega Pro.

I tempi dei ritiri di Juventus, Inter, Torino e Atalanta sembrano lontani anni luce: “E' innegabile che diversi fattori hanno contribuito a questa impasse – commenta Claudio Restano, assessore regionale al Turismo e Sport – primo fra tutti, forse, una mancanza di programmazione sia della Regione sia delle dirigenze delle società sportive: i ritiri delle grandi squadre di calcio non s'improvvisano, anzi si pianificano con almeno un anno di anticipo se si vuole creare il giusto indotto turistico”.

Restano assicura il proprio impegno "per far sì che dal prossimo anno la Valle torni ad essere appetibile per i ritiri di importanti squadre di calcio". 

p.g.

SU