ATTUALITÀ - 25 maggio 2017, 09:09

Valdostana offesa e insultata da Insinna

Flavio Insinna in un fuorionda durante una registrazione di 'Affari Tuoi' (immagine tratta da sito web today)

Flavio Insinna in un fuorionda durante una registrazione di 'Affari Tuoi' (immagine tratta da sito web today)

“Nana di m.... che non parla”, “Siamo riusciti a prendere degli stro**i...”. Questi e altri insulti pesanti li ha rivolti a una concorrente valdostana il popolare attore e showman Flavio Insinna, conduttore del programma di RaiUno 'Affari Tuoi'. Insinna è stato però tradito dal 'fuori onda': gli improperi volgari e indecenti sono stati registrati e sono finiti su Striscia la Notizia, telegiornale satirico di Mediaset da sempre concorrente di Rai Uno nella fascia di prima serata. Vittima dello sfogo di Insinna è stata la concorrente aostana Maria Rosaria Seracusa, che ha poi detto di aver pianto per una notte intera dopo essere venuta a conoscenza dell'accaduto.

“L’ameno sproloquio di Flavio Insinna è una delle 'perle' mandate in onda da  Striscia la Notizia – commenta il quotidiano 'Il Secolo d'Italia, una delle poche testate che hanno riportato il fatto - Ficarra e Picone di Striscia hanno costruito il servizio in grande stile iniziando il servizio con una frase detta da Insinna ospite di Bianca Berlinguer nel marzo scorso: 'Voglio vivere in un Paese gentile. Questo è un Paese che umilia le persone'. Quello mostrato dopo ha un effetto deflagrante. La frase che sta facendo più discutere commentatori e addetti ai lavori è quella destinata a una malcapitata concorrente della Valle d’Aosta, sorteggiata secondo regolamento per giocare in uno speciale di prima serata con ospiti vip: 'Ma prendiamo cinque stronzi fatti bene – tuonava Insinna – È una nana che parla con le mani davanti alla bocca (parla della concorrente valdostana, ndr)'".

La colpa della valdostana sarebbe stata anche quella di essersi accontentata e ritirata troppo presto: “Adesso la si porta di là - ha detto Insinna - la si colpisce al basso ventre e le si dice adesso tu rientri e giochi perché è Rai Uno non è Val d’Aosta News”.

Ancora: “Cambiano la Costituzione – si sente nell’audio trasmesso – hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica sennò votavano la Monarchia e noi non possiamo mettere nella busta cinque simpatici? Abbiamo preso una nana di m... che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Avevamo 2/3 fighi e 7 dementi. Per farmi girare i cog***** ce ne vuole, ci siete riusciti! Una nana ha giocato. Siamo riusciti a prendere degli str**** come sempre, a tutti gli speciali”.

In un altro audio Insinna s'infuria per l’opzione del pacco X, da lui considerata poco efficace televisivamente: “Senti uno str**** una volta: la X non ci fa vincere le serate. Porca tr***. Metti una c**** di musica allegra e non mi rompete più i co****** co ‘sta scatola. La spacco, sta c**** di opzione. La brucio. È una m****, un’opzione del c****. Ci p***** sopra”.

p.g.

SU