“Nana di m.... che non parla”, “Siamo riusciti a prendere degli stro**i...”. Questi e altri insulti pesanti li ha rivolti a una concorrente valdostana il popolare attore e showman Flavio Insinna, conduttore del programma di RaiUno 'Affari Tuoi'. Insinna è stato però tradito dal 'fuori onda': gli improperi volgari e indecenti sono stati registrati e sono finiti su Striscia la Notizia, telegiornale satirico di Mediaset da sempre concorrente di Rai Uno nella fascia di prima serata. Vittima dello sfogo di Insinna è stata la concorrente aostana Maria Rosaria Seracusa, che ha poi detto di aver pianto per una notte intera dopo essere venuta a conoscenza dell'accaduto.
“L’ameno sproloquio di Flavio Insinna è una delle 'perle' mandate in onda da Striscia la Notizia – commenta il quotidiano 'Il Secolo d'Italia, una delle poche testate che hanno riportato il fatto - Ficarra e Picone di Striscia hanno costruito il servizio in grande stile iniziando il servizio con una frase detta da Insinna ospite di Bianca Berlinguer nel marzo scorso: 'Voglio vivere in un Paese gentile. Questo è un Paese che umilia le persone'. Quello mostrato dopo ha un effetto deflagrante. La frase che sta facendo più discutere commentatori e addetti ai lavori è quella destinata a una malcapitata concorrente della Valle d’Aosta, sorteggiata secondo regolamento per giocare in uno speciale di prima serata con ospiti vip: 'Ma prendiamo cinque stronzi fatti bene – tuonava Insinna – È una nana che parla con le mani davanti alla bocca (parla della concorrente valdostana, ndr)'".
La colpa della valdostana sarebbe stata anche quella di essersi accontentata e ritirata troppo presto: “Adesso la si porta di là - ha detto Insinna - la si colpisce al basso ventre e le si dice adesso tu rientri e giochi perché è Rai Uno non è Val d’Aosta News”.
Ancora: “Cambiano la Costituzione – si sente nell’audio trasmesso – hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica sennò votavano la Monarchia e noi non possiamo mettere nella busta cinque simpatici? Abbiamo preso una nana di m... che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Avevamo 2/3 fighi e 7 dementi. Per farmi girare i cog***** ce ne vuole, ci siete riusciti! Una nana ha giocato. Siamo riusciti a prendere degli str**** come sempre, a tutti gli speciali”.
In un altro audio Insinna s'infuria per l’opzione del pacco X, da lui considerata poco efficace televisivamente: “Senti uno str**** una volta: la X non ci fa vincere le serate. Porca tr***. Metti una c**** di musica allegra e non mi rompete più i co****** co ‘sta scatola. La spacco, sta c**** di opzione. La brucio. È una m****, un’opzione del c****. Ci p***** sopra”.





