EVENTI E APPUNTAMENTI - 09 maggio 2017, 11:53

Omar Codazzi porta il magico mondo del liscio al Palais Saint-Vincent

Omar Codazzi

Omar Codazzi

Il Palais Saint-Vincent diventa una classica balera per una serata speciale dedicata al mondo della musica da ballo. Un evento doppio, in programma giovbedì 11 dalle 21, con la proiezione del film Sagre Balere, in anteprima nazionale dopo la première mondiale a Visions du Réel – Festival Internazionale del Documentario di Nyon, del regista Alessandro Stevanon, scritto con Eleonora Mastropietro e prodotto da Daniele Ietri per La Fournaise.

Al  film hanno partecipato i valdostani Raffaele D’Anello (musiche originali), Samuel Giudice e Fabrizio Falcomatà (fotografi di scena), Nicola Napoli (artwork) e Jean-Claude Chincheré (assistente alla regia). Al film hanno partecipato i valdostani Raffaele D’Anello (musiche originali), Samuel Giudice e Fabrizio Falcomatà (fotografi di scena), Nicola Napoli (artwork) e Jean-Claude Chincheré (assistente alla regia)

A seguire il concerto spettacolo di Omar Codazzi, con serata danzante. Omar Codazzi è una delle voci più famose del mondo della musica da ballo. Nato nel milanese nel 1972, comincia giovanissimo ad esibirsi sui palchi italiani con formazioni musicali locali, fino a diventare alla fine degli anni novanta, la voce della famosa Orchestra Franco Bagutti.

Dal 2005 è il leader di un'orchestra che porta il suo nome. Nelle sue oltre 200 date di spettacolo dal vivo annuali è seguito da oltre 300.000 spettatori e con la sua etichetta discografica realizza cd e dvd venduti in migliaia di copie. Nelle sue serate interpreta grandi brani della tradizione musicale italiana, classici del ballo liscio e brani originali, dal sapore pop ma sempre adatti alla pista, perché come dice Omar tutta la musica è musica da ballo.

Il suo carisma sul pubblico e la sua notorietà sono stati recentemente confermati dalla vittoria del talent Standing Ovation, presentato da Antonella Clerici in prima serata su RAI 1.

a. b.

SU