Definiscono il loro genere “Technicolor Fuzz Rock”, e sono tante le influenze che li ispirano, dai Beatles all'indie rock sperimentale dei Deerhoof, fino a sonorità più “rumorose” che possono richiamare i Sonic Youth, e arrivano fino allo stoner metal. Si chiamano Push Buttom Gently, arrivano da Como, e sabato 6 maggio, a partire dalle 21.30, si esibiranno nella Caffetteria della Cittadella dei Giovani di Aosta.
Il quintetto comasco, formato da Francesco Riggiero (batteria, kalimba, percussioni), Julio Speziali (voce, chitarra, basso, batteria, synth), Natale De Leo (basso, chitarra, campionatori, synth, farfisa) e Nicolò Bordoli (chitarra, chitarra slide, voce, campionatori), in realtà mescola e destruttura tutte queste influenze in un mix dal quale sfocia il loro peculiare “rock psichedelico” fortemente ibridato e dai tratti “ruvidi” alla base della loro ultima fatica discografica “Cause”, terzo disco registrato dalla band.
In apertura sarà invece la volta dei locali Dirty Needles, la band di polistrumentisti guidata dal sax tenore dell'ex Los Bastardos Daniele Iacomini.
Tante le influenze dei sei membri del gruppo che, conosciutisi all'interno della banda municipale di Aosta, mescolano brani più o meno noti di svariati generi con una attitudine da “marching band”. I Dirty Needles sono formati da Alex Alberto (sax tenore), Davide Papalia (clarinetto), Daniele Papalia (percussioni), Andrea Gunetto (tromba), Daniele Iacomini (sax baritono) e Gaetano Scarazzo (basso tuba).





