AGRICOLTURA - 25 aprile 2017, 20:49

Pacchetto Agricoltura: consegna delle domande per gli anticipi anche presso gli Uffici periferici dell’Assessorato

Pacchetto Agricoltura: consegna delle domande per gli anticipi  anche presso gli Uffici periferici dell’Assessorato

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che, a partire dalla giornata di mercoledì 26 aprile 2017, gli agricoltori potranno presentare la domanda per accedere alle anticipazioni dei pagamenti per le misure a superficie contenuti, insieme ad altre azioni di rilancio e sostegno del settore, nel Pacchetto Agricoltura, oltre che allo Sportello Unico Agricoltura, anche negli Uffici periferici della regione e precisamente:

L’Assessore all’agricoltura e risorse naturali dichiara che la sburocratizzazione e la semplificazione delle procedure si inseriscono pienamente nella linea di intervento che l'Assessorato sta portando avanti. In quest'ottica si sta procedendo a una riorganizzazione delle strutture dell'Assessorato, al fine di favorire la semplificazione delle procedure per il mondo agricolo, implementando i servizi messi a disposizione delle imprese e ottimizzando il lavoro svolto dagli uffici dell'Assessorato. A tal proposito il personale è stato riorganizzato, anche attraverso un programmato decentramento degli uffici con potenziamento delle sedi periferiche al fine di agevolare l'utenza, ridurre gli spostamenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche e migliorare così il servizio offerto sul territorio.

Si ricorda che lo Sportello Unico Agricoltura, al piano terra dell’Assessorato in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe, è invece aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, telefono 0165/275259.

La data ultima per la presentazione delle domande è venerdì 19 maggio. Le domande possono essere presentate dal titolare dell’impresa individuale o, in caso di società, dal legale rappresentante.

I richiedenti dovranno presentarsi muniti di carta di identità e codice fiscale del beneficiario o, in caso di società, di carta di identità e codice fiscale di tutti i soci e di visura camerale della società.

L’anticipazione ammonta fino al 100% del relativo importo per l’indennità compensativa, i pagamenti agro-climatico-ambientali, i pagamenti per l’agricoltura biologica, l’indennità Natura 2000 e i pagamenti per il benessere animale con riferimento alla campagna 2015 e fino al 60% con riferimento alla campagna 2016.

info regione

Ti potrebbero interessare anche:

SU