“La Teoria delle Nuvole” è la “Best Arezzo Wave Band Valle d’Aosta 2017”. Questa la scelta della giuria, composta dal presidente Patrick Vignale (musicista), da Jean Edifizi (produttore discografico) e Franco Millet (esperto di teatro), al termine delle esibizioni venerdì sera, alla sala polivalente della Bcc Valdostana di Gressan.
“Siamo stracontenti di avere vinto! –commenta entusiasta Maverick, il front man della band, dopo la proclamazione della giuria – Per noi è una grande soddisfazione e non vediamo l’ora di rappresentare la Valle d’Aosta a Torino e, se possibile anche al Festival della Musica di Milano”
Ad esibirsi, e a contendersi la palma della vittoria, con quattro pezzi per ciascuna band, gli “Space Traffic”, composti da Marco Pica (voce e basso), Marco Gugliotta (batteria) e Fabio Baldassarri (chitarra), contrapposti a “La Teoria delle Nuvole”, a loro volta rappresentati da Maverick (voce), Matteo Vallet (chitarra), Tonino Campiti (chitarra), Giuseppe Zingale (basso), Roberto Girardi (batteria) e Corrado Ghinelli (percussion).
“Musica di qualità e arrangiamenti di alto livello sono riusciti a stupire ed emozionare il pubblico presente – ha detto Roy Tircoli, “patron” dell’evento – un grande e doveroso lavoro necessario per dare visibilità e futuro a questi artisti emergenti che si presentano con un repertorio particolare, e chi è stato presente può capire di cosa stiamo parlando: artisti che fanno musica, che compongono e che suonano con passione e impegno davvero notevoli”.
“La Teoria delle Nuvole” parteciperà di diritto alla finale Piemonte-Valle d’Aosta, in programma a Torino allo Spazio 211 il prossimo 6 maggio, che proclamerà il rappresentante delle due regioni per le finalissime nazionali di Milano del 23 e 24 giugno di Arezzo Wave Festival, quest’anno nella prestigiosa location milanese del Festival della Musica.




