"Siamo tutti alla ricerca del benessere e della serenità; Maison&Loisir vuole contribuire anche quest'anno a questa ricerca con una serie sempre più vasta di proposte, idee, confronti". Lo ha detto oggi Diego Peraga, imprenditore valdostano e 'patron' di Maison&Loisir, inaugurando la sesta edizione della Fiera valdostana del benessere, dell'arredamento e dell'innovazione bio-tecnologica.
Maison&loisir si svolge nell'ormai collaudata sede di Area Espace Aosta, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24, da oggi venerdì 21 a martedì 25 aprile, con orario 10-22 giovedì e venerdì, 10-23 sabato e domenica, e 10-20 lunedì.
Con 294 stand, la manifestazione, giunta alla sesta edizione (con 33 mila visitatori lo scorso anno) propone, sotto lo slogan «La Casa 6 Tu», una carrellata completa su edilizia, energia, arredamento, design, verde e giardino, tempo libero e benessere, e la gastronomia, per coniugare concretezza e leggerezza, con 104 appuntamenti, tra seminari CFP, conferenze, laboratori, convegni su salute e benessere, oltre a momenti di svago e divertimento. L'elenco dei prodotti e servizi presenti in fiera è davvero lungo: caldaie, geotermia, condizionamento e riscaldamento, mobili, antichità e restauro, arredo bagno, giardinaggio, piscine, complementi d'arredo, sistemi di sicurezza, automazione, wellness e fitness, solo per citarne alcuni. The Sign è l'area del design, una sorta di «Salone dentro al Salone», per «contaminare Maison&loisir» con idee originali e soluzioni innovative per la casa, con la presenza di designer e artisti, incontri, show cooking e distillazione di erbe officinali, e un'esposizione di «icone della creatività italiana»
. L'ingresso è gratuito. Info su www.maisonloisir.it .