“Perché dobbiamo essere tutti psicologi.. ma non troppo!” è l’accattivante titolo di una serata organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Commissione di gestione della Biblioteca “Mons. G. Capra” di Pont-Saint-Martin. La serata inizierà con un’intervista con il dottor Paolo Calvarese, psicologo e psicoterapeuta, responsabile del Centro di psicologia Pharus, a cui seguirà la presentazione del romanzo “Troppi psicologi in famiglia” di Daniela Lovati, psicologa e psicoterapeuta. L’incontro, che si terrà venerdì 7 aprile, alle 21, al Centre culturel di Villa Michetti, sarà moderato dalla professoressa Anita Francica.
“Troppi psicologi in famiglia” narra attraverso le parole appassionate del quasi ottantenne Walter Latelli, stravagante e ironico psicoanalista, la vita del nipote Flavio e di sua moglie Lorena, due psicologi "sposati (tra di loro) per caso, genitori (di tre figlie femmine) per scelta, sgobboni per carattere, incasinati per vocazione". La loro storia si intreccia con quelle dei pazienti che, giorno dopo giorno, incontrano, in una girandola di emozioni e stati d'animo che fa, di volta in volta, riflettere, arrabbiare, divertire e commuovere.
Questo libro ironico ed emozionante è per chi vuole capire, per chi non teme di sentire, per chi crede che la vita debba essere vissuta tutta, anche quando non piace, fino in fondo, con la consapevolezza negli occhi e il sorriso nel cuore.