CRONACA - 25 marzo 2017, 21:52

L'assessore che lavora di sabato mette in fuga i ladri

La sede dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta

La sede dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta

Furto con scasso nel tardo pomeriggio di sabato 25 marzo, all'assessorato delle Politiche sociali del Comune di Aosta. E' accaduto verso le 18,30: due persone hanno forzato la porta secondaria di accesso agli uffici, in via Abbé Chanoux, sono entrati e in pochi minuti hanno forzato due distributori di caffè e bibite al piano terra.

Il tempo di prelevare le cassette portamonete e avvicinarsi ai cassetti delle scrivanie, i ladri sono stati disturbati dai passi di qualcuno sulle scale: era l'assessore Marco Sorbara (nella foto), che si era fermato a lavorare, nonostante fosse sabato pomeriggio, nel suo ufficio al primo piano della palazzina.

Sorbara ha sentito rumori provenire dal pianoterra ed è sceso, riuscendo a vedere i ladri darsi alla fuga. In pochi minuti sul posto sono giunte due Volanti della Questura aostana e gli agenti della Scientifica, che hanno prelevato alcune tracce e impronte digitali. Dei ladri  nessuna traccia, anche se la polizia ritiene plausibile che si tratti di persone che conoscono piuttosto bene l'assessorato, forse perchè lo frequentano da utenti.

"Sarebbe davvero triste se si trattasse di residenti seguiti dai nostri uffici - ha commentato l'assessore - è avvilente pensare di essere traditi in questo modo da chi stai aiutando". Il bottino ammonta a qualche decina di euro, molto più ingenti i danni, considerato che la porta e i distributori sono scassinati.

patrizio gabetti

SU