Aosta Capitale - 25 febbraio 2017, 12:41

Aosta: Sfrattata microcomunità di via Guido Rey

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, Marco Sorbara

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Aosta, Marco Sorbara

Per finita locazione, la microcomunità comunale per anziani di via Guido Rey, ad Aosta, è sotto sfratto. Il contratto di una delle quattro strutture ora affidate con il contestato bando anziani alla cooperativa Kcs è scaduto lo scorso novembre, e l'immobiliare 'Società agricola valdostana', di proprietà del capitolo della Collegiata di Sant’Orso, non ha intenzione di rinnovarlo.

L'assessorato comunale ai Servizi sociali si è opposto all’intimazione di sfratto per finita locazione ed entro la primavera sarà fissata al tribunale di Aosta la prima udienza. Sul caso l'assessore ai Servizi sociali, Marco Sorbara, mantiene inspiegabile silenzio. Pare però che all'origine del contenzioso via sia la necessità di alcuni adeguamenti di agibilità da parte della micro.

A un'interrogazione del consigliere di minoranza Andrea Manfrin (Lega Nord), che in Consiglio comunale ha chiesto lumi sulla vicenda, l'assessore si è limitato a rispondere che “la questione è riservata, si tratta di un procedimento giurisdizionale” e che don Aldo Armellin, priore della Collegiata di Sant'Orso, intenderebbe comunque rinnovare il contratto anche se per un periodo inferiore ai sei anni.

red. cro.

SU