Consiglio Valle Comuni - 22 febbraio 2017, 13:00

A lezione di Consiglio Valle, le scuole incontrano le istituzioni

Gli alinni dell'Istituzione scolastica San Francesco in Consiglio Valle

Gli alinni dell'Istituzione scolastica San Francesco in Consiglio Valle

Nell'ambito del progetto Portes ouvertes che domenica festeggerà vent’anni dalla sua attivazione, l'Aula consiliare ha ospitato in questi giorni numerose classi che hanno familiarizzato con il funzionamento della principale istituzione valdostana.

La prima scolaresca è stata lunedì la 2a A Afm dell'Isit Innocent Manzetti di Aosta (foto). Ad accompagnare i ragazzi è stata la docente Mariantonella Cuatto.

 

 

 

 

A visitare l'Aula sono stati poi gli alunni delle classi 1a A e 1a B Mat dell'Istituto professionale del settore industria e artigianato di Aosta (foto), accompagnati dalle insegnanti Elena Dondeynaz e Yvonne Blanc. Gli studenti, nel corso degli incontri, hanno avuto modo di prendere contatto con le istituzioni regionali e con i meccanismi di funzionamento dell'Assemblea legislativa.

 

Martedìi mattinata a visitare la sala consiliare sono stati gli alunni delle classi 5a A e 5a B della Scuola primaria Ettore Ramires (foto), accompagnati dalle insegnanti Gabriella Billotti, Gloria Pignet, Edith Favre, Natascia Tomis e Claudia Mosconi. Nel pomeriggio, è stata la volta della 2a A della scuola media San Francesco. I ragazzi sono stati accompagnati dalle docenti Marisa Bogazzi e Tania Piras.

info consiglio valle 01

SU