Da febbraio operativo nuovo centro ortopedico Irv a Pont Saint Martin L’Irv potenzia i servizi nella sua sede di Pont Saint Martin, in via Chanoux, “nata - spiega l’Ad, Paolo Laurencet - per l’esigenza di essere geograficamente più presenti sul territorio regionale, facilitando l’accesso alla struttura per i residenti in bassa Valle”.
(Nella foto l'Amministratore Uniovo del Gruppo Irv, Paolo Laurencet)
Nella sede di Pont Saint Martin è già possibile fruire di prestazioni di fisioterapia, medicina sportiva, medicina del lavoro, chiropratica, ecografia, risonanza magnetica, ambulatori specialistici.
Da febbraio amplia l’offerta con un nuovo ambulatorio di ortopedia. Il nuovo centro Irv di Pont Saint Martin, in particolare, si avvale della consulenza del dottor Angelo Bertelli, ortopedico Responsabile della I Unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Eporediese di Ivrea, nonché consulente ortopedico presso l'Istituto Clinico Valle d'Aosta Isav di Saint-Pierre e presso la Clinica Santa Caterina da Siena di Torino.
Bertelli è anche collaboratore con le riviste sportive Alp, Piemonte Sportivo e Fondo e Telemark a dimostrazione della sua introduzione nel mondo dello sport, tanto che ha collaborato alla stesura di due libri sullo sci di fondo e il parapendio.
Il Angelo Bertelli, che già opera presso L'Istituto Clinico Valle d'Aosta, situato a Saint-Pierre, il primo Centro della Regione interamente dedicato all'assistenza riabilitativa, neurologica e ortopedica e dal 2012 anche l'attività di chirurgia ortopedica di elezione, è medico della Federazione di canoa e kajak piemontese e della Federazione di Arrampicata Sportiva. Medico sociale di società di atletica, calcio, pallavolo, ciclismo, sci di fondo e triathlon (anche come atleta agonista).
Il centro di Saint Pierre, poi, è dotato di palestre, sale polifunzionali e piscina terapeutica, ed è accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale per attività di ricovero ordinario e in day hospital.
L'orario delle visite è a partire dalle ore 15; prenotazioni sede Irv di Pont Saint Martin tel. 0125 809059





