“Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. E’ finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere “ E’ quanto sostiene nel suo ultimo libro, “Le donne erediteranno la terra” il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo. La tesi è sviluppata nello scritto, che sarà presentato mercoledì 28 dicembre del al Jardin de l’Ange di Courmayeur alle 18.
Aldo Cazzullo racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull’uomo. “Le donne erediteranno la terra - si legge nel libro - perché sono più attrezzate a cogliere le opportunità che abbiamo di fronte. Perché sanno amare e non perdono quasi mai la speranza.” I segni sono evidenti: a Berlino e a Londra governano due donne, in Italia sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, le direttrici delle principali carceri, l’astronauta più nota.
L’Incontro sarà introdotto da Lodovico Passerin d’Entrèves , presidente del Comitato scientifico della Fondazione Courmayeu r Mont Blanc. E’ prevista la lettura di brani del volume a cura di Nicole Vignola.





