Gli allevatori di Amatrice, colpiti dal recente terremoto, hanno subito delle gravi perdite. Nonostantequesto, sono rimasti sul territorio per prendersi cura del loro bestiame.
In questo momento vi è ungrande bisogno di reperire fieno perchè i fienili sono crollati o sono sotto sequestro e non è statopossibile recuperare il foraggio in essi contenuto. A breve arriverà l'inverno con il freddo e, se nonsi agisce celermente, le bestie resteranno senza cibo.
Chiediamo aiuto a tutti i cittadini valdostani: salvare le aziende agricole, significa salvare Amatricee la sua economia. Il fieno è già stato trovato presso un produttore della zona, contattato direttamente dagli attivisti del MoVimento. Saranno necessari 8 bilici, per un totale equivalente di circa 300 rotoballe da 4quintali. Il costo complessivo è stimato in 17.000 euro.
Saranno organizzati vari punti di raccolta donazioni: il primo sarà alla Croix Noire, in occasionedella finale regionale della Bataille des Reines. Gli altri punti di raccolta, le informazioni sulla laconsegna e la cifra raggiunta verranno costantemente aggiornati sul sito300rotoballeperamatrice.blogspot.it
Per chi volesse donare tramite bonifico, può farlo sul conto corrente della Reseda Onlus (http://www.resedaweb.org , facebook: reseda.onlus, mail: reseda@resedaweb.org) di Roma, concui il M5S-VDA è in contatto per questa operazione.
L’iban su cui effettuare i versamenti è IT87J0895138900000000101153 Causale: fieno per Amatrice
I referenti per le donazioni e la consegna: Manuel Voulaz (manuelvoulaz@gmail.com +39 324 6086 828)Tania Piras (tania.piras79@gmail.com +39 347 0414 762)





