Riconoscimento d'eccellenza per l'hotel 'Notre Maison' di Cogne. La struttura turistico ricettiva di Andrea Celesia ha infatti ricevuto il premio Green Travel Award, per la categoria Green Accommodation (Alloggiamento Ecologico), assegnato dal Gruppo italiano stampa turistica (Gist).
Il premio, giunto quest'anno alla quarta edizione, valorizza gli alberghi particolarmente dedicati al turismo sostenibile e responsabile. Il premio è stato consegnato a Rimini, alla famiglia Celesia, da Sabrina Talarico, Presidente del Gist e Luca Pollini, responsabile della Giuria del Green Travel Award “Abbiamo lavorato a lungo e intensamente per un'azienda completamente sostenibile – ha commentato il titolare del Notre Maison – e ora autoproduciamo tutto il nostro fabbisogno energetico da fonti rinnovabili”.
Andrea Celesia è convinto che “la sostenibilità è un'opportunità e non un sacrificio: tramite l'energia rinnovabile quest'anno abbiamo potuto completare il nostro centro benessere con un laghetto alpino che riscaldiamo a 35 gradi senza nessuna incidenza sull'ambiente”.
Il Notre Maison è il primo albergo nel Nordovest italiano ad avere installato una centrale di cogenerazione a biomassa con una capacità di produzione in grado di coprire interamente il fabbisogno della struttura.





