INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ - 20 settembre 2016, 05:00

Ai Volontari della Mont Rose servono 30mila euro per acquisto ambulanza

Il Gruppo Volontari del Soccorso Mont-Rose, operativo sul territorio regionale e nazionale dal febbraio del 2013 in convenzione col 1-1-8 dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, ha indetto una campagna di raccolta fondi dal titolo adotta un'ambulanza

Ai Volontari della Mont Rose servono 30mila euro per acquisto ambulanza

L’obiettivo è racimolare almeno 30mila euro necessari per cioprire il costo di acquisti di di una nuova ambulanza da utilizzare sia per i servizi ordinari che per quelli di emergenza/urgenza che svolgono in modo continuativo sul territorio per circa 30 ore settimanali.

L'iniziativa – si legge in una nota - è stata organizzata a seguito della partecipazione dell'Associazione al bando della Fondazione CRT, progetto "Missione Soccorso" del 2016, che ha destinato all'organizzazione di Volontariato Mont-Rose un contributopari al 65% del costo dell'ambulanza.

“Considerando che il prezzo di un unità mobile di soccorso attrezzata per i servizi di emergenza-urgenza e ordinari è di circa settanta mila euro – spiegano i volontari - mancherebbero per l’acquisto circa trenta mila euro”.

L’Associazione è giovane e non dispone di un capitale da impiegare nell’acquisto di tale mezzo che è di “rilevante importanza per garantire in modo adeguato la continuità dei servizi che svolgiamo sul nostro territorio.

I volontari sono impegnati dal lunedì al sabato con il trasporto dei pazienti dializzati da e per il centro trasfusionale del Poli di Donnas, il sabato con i servizi di trasporto di pazienti barellati e/o di soccorso e la domenica nelle assistenze alle manifestazioni.

“Per non rinunciare all’importante contributo concesso dalla Fondazione CRT, pur consapevoli del momento di forte crisi che la nostra economia sta attraversando vogliamo – spiega il presidente Paolo Carlino -  sensibilizzare la popolazione, le aziende e gli enti pubblici affinché venga fatto ogni sforzo possibile per recuperare la cifra mancante”.

“Dai una mano a chi ti dà una mano” ... questo è l'invito dei Volontari del Soccorso Mont-Rose.Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario:Volontari del Soccorso Mont-Rose – Banca Unicredit Filiale di Pont-Saint-MartinIBAN: IT74 J 02008 31650 000102919743 (causale: Campagna “adotta un’ambulanza”).

E’ da ricordare che che tutte le erogazioni liberali sono deducibili/detraibili dal reddito. Tutte le donazioni ricevute saranno rendicontate sul sito internet www.volontari-montrose.org, sulla pagina@avsmontrose di facebook e sui media locali a fine campagna. (nella foto Paolo Carlino)

p.m.

SU