CULTURA - 14 settembre 2016, 18:00

Al cinema con 2 euro a Cinelandia e Saint-Vincent il secondo mercoledì del mese

L'auditorium di Saint-Vincent

L'auditorium di Saint-Vincent

Da oggi, mercoledì 14 settembre e per tutti i secondi mercoledì del mese andare al cinema  costerà come una ventina di anni fa: allora erano 3500 – 4000 lire, oggi sono 2 euro, per un’iniziativa assunta da Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem, Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec, Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

In Valle d’Aosta aderiscono all’iniziativa Cinelandia a Saint-Christophe e Dreamlight, limitatamente all’auditorium di Saint-Vincent perché le altre sale del circuito sono chiuse mercoledì. Lo stesso discorso vale per il Palanoir i Courmayeur, che è aperto solo nei fine settimana. Non ha aderito il Cinema de la Ville, l’unica sala nella città di Aosta che da sempre popone un cartellone  film di alta qualità artistica per un pubblico cinefilo che scegli in base alla pellicola e non al giorno della settimana.

Senza contare che dall’autunno alla primavera la sala di via Xavier de Maistre  sino a quest’anno il mercoledì proietta i film della Saison culturelle.

aostacronaca.it

SU