"La cultura della legalità si può diffondere solo con una sinergia tra le istituzioni". E' il commento dell'assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali, Laurent Vierin, all'iniziativa organizzata da Regione e Questura di Aosta finalizzata a prevenire i raggiri agli anziani, piaga sociale diffusa anche in Valle d'Aosta.
'Frodi e truffe, come evitarle', è il tema dell'incontro organizzato per lunedì 5 settembre, dalle 15,30 alle 17, nella sede della Questura in corso Battaglione ad Aosta, ideato per sensibilizzare i cittadini, soprattutto gli over 65, sul tema della sicurezza, attraverso informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.
"E’ nostra intenzione -spiega Vierin - proporre un vero e proprio luogo di scambio e di confronto continuativo tale da rafforzare la consapevolezza di questi temi all’interno della società, direttamente coinvolta".
L’iniziativa è aperta al pubblico, sino ad esaurimento posti. Per questioni organizzative gli interessati devono segnalare la propria partecipazione, contattando la Struttura regionale Politiche sociali e giovanili al n. 0165527116 o via mail 'l.ottolenghi@regione.vda.it'.





