EVENTI E APPUNTAMENTI - 30 agosto 2016, 10:14

Gatti e rettili, due mostre speciali a Châtillon

Un esemplare di gatto noprvegese

Un esemplare di gatto noprvegese

I gatti più belli del mondo si potranno ammirare nella Esposizione Internazionale Felina che si svolgerà a Châtillon al Palazzetto dello Sport di via Italo Mus nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre. Dalle 10 alle 19 durante i due giorni i visitatori potranno ammirare i campioni mondiali di tante razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali Wcf (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate con il quale verrà scelto il " gatto più bello del mondo".

Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle foreste, fiero e possente come un vichingo; i meravigliosi Exotic Shorthair, il Main-Coon, il grande gatto americano che può raggiungere i 12 chili di peso, ottimo nuotatore e pescatore; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi, i fascinosi Thai, oppure i Sacri di Birmania dallo sguardo intenso e magnetico. Tutti in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico. Molti anche i cuccioli, futuri campioni del Mondo, partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.

Per la prima volta in Italia saranno inoltre presenti alcuni gatti di razze molto rare come il candido gatto di razza Turkish d'Angora ma anche il Toyger, una razza-incrocio assomigliante ad una tigre in miniatura! Sarà inoltre presente il gatto più costoso del Mondo, il raro Savannah.

Collateralmente all'Expo Felina vi sarà anche una mostra particolare ed insolita dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta: i rettili.. "Reptilia Expo espone oltre sessanta i tra serpenti e sauri tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo.

aostacronaca.it

SU