Governo Valdostano - 27 agosto 2016, 14:12

Nuovo insediamento nell’area ex Zincocelere a Pont-Saint-Martin

L'assessore alle attività produttive Raimondo Donzel

L'assessore alle attività produttive Raimondo Donzel

Novasis Innovazione. si insedierà in un lotto nell’immobile ex Zincocelere, nel parco industriale di Pont-Saint-Martin; il Governo regionale ha autorizzato Vallée d’Aoste Structure a stipulare un contratto con la società.

Novasis Innovazione S.r.l. è stata costituita a Vinovo (Torino) nel marzo 2011 e nell’ottobre dello stesso anno è stata aperta una sede operativa nella Pépinière d’Entreprises di Pont-Saint-Martin. Il gruppo Novasis opera nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, di prodotto e di processo, nella progettazione elettronica, nei sistemi di visione e nell’ottica elettronica.

L’insediamento è un ampliamento dell’attività aziendale attualmente svolta in un lotto della Pépinière di Pont-Saint-Martin, con l’implementazione di due linee di sensori optoelettronici e l’ingrandimento dei laboratori di ricerca. Una volta terminato l’ampliamento saranno analizzate le possibilità di nuove assunzioni.

Il trasferimento nella nuova sede comporterà investimenti per circa 10 mila euro destinati alla messa in opera della linea di assemblaggio dei sensori e per la produzione di sistemi di visione (laboratori), investimento che va ad aggiungersi ad uno precedente.

I lavori dovrebbero concludersi entro il primo anno di insediamento e saranno finanziati mediante risorse proprie e ricorrendo alle agevolazioni della legge regionale per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane.

aostacronaca.it

SU